Atletica

Atletica, il ritorno di Iapichino e non solo: gli azzurri impegnati nel weekend

Larissa Iapichino - Foto FIDAL

Nuovo weekend ricco di impegni per gli azzurri dell’atletica. C’è tanta attesa e fermento per il ritorno alle gare di Larissa Iapichino, dopo l’infortunio rimediato lo scorso fine giugno a Rovereto, che l’aveva costretta a saltare l’appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo. La saltatrice in lungo torna ad Ancona, dopo lo scorso anno aveva stupito con il record mondiale under 20 di 6,91 metri che le aveva permesso di eguagliare la prestazione di mamma Fiona May. Appuntamento alle ore 16:30 di sabato 22 gennaio. Nella stessa gara, presenti, tra le altre, Elisa Naldi, Veronica Crida e Carol Zangobbo.

Ancona sarà anche teatro di numerose altre gare, sempre tra sabato e domenica: di scena gli sprint al maschile e al femminile; i 1500 metri con i finalisti europei Joao Bussotti e Mohad Abdikadar, oltre a Giulia Aprile tra le donne; infine, le varie gare di salto.

Padova, nella giornata di domenica, sarà invece teatro del debutto stagionale nei 400 metri di Vladimir Aceti, campione nazionale al coperto nella specialità. Dopo il 4,30 di settimana scorsa, ecco di nuovo in gara anche l’astista Elisa Molinarolo, mentre sabato inizia la stagione della pluricampionessa Chiara Rosa nel peso. Numerose altre gare anche agli indoor di Bergamo, Marina di Carrara, Parma, Firenze, Torino, Palermo, Rieti, Fermo, Iglesias, Saronno (Varese) e Casalmaggiore (Cremona).

Impegni anche internazionali, visto che ci saranno azzurri impegnati anche nel meeting Silver del World Athletics Indoor Tour a Manchester. In gara, Yassin Bouih e Federico Riva nei 3000 metri, e Marco Fassinotti nel salto in alto.

SportFace