Atletica

Atletica, Marco Tamberi si separa da Alessia Trost: “Sono stati mesi molto intensi”

Alessia Trost - Foto Colombo FIDAL

Marco Tamberi comunica la separazione da Alessia Trost. Il padre di Gianmarco ha spiegato i motivi della risoluzione consensuale in una nota ufficiale.  Sono stati mesi molto intensi – ha raccontato Tamberi – e basati sul continuo confronto, talvolta anche critico, ma sempre ispirato da un obiettivo comune: riportare Alessia ai livelli internazionali che le competono”.

“Ho studiato le soluzioni con la passione per il mio lavoro e la conoscenza di questo sport – ha continuato -, ovvero il salto in alto, che ha in se’ una componente mentale che lo rende affascinante e crudele al tempo stesso: se il gap fra allenamento e competizione diventa incolmabile, la competenza tecnica deve lasciare spazio ad altre valutazioni. Proprio per questo motivo, abbiamo cercato di capire con l’atleta quali fossero i problemi e, davvero a malincuore, abbiamo convenuto che non proseguire piu’ insieme potesse essere una decisione ragionevole”.

“Alessia, in accordo con le mie conclusioni, mi ha confermato che cerchera’ al piu’ presto una nuova guida tecnica e sono certo che sapra’ scegliere al meglio per le sue esigenze. Le auguro sinceramente tutto quanto desideri per la sua carriera agonistica, ha concluso l’ex coach di Trost.

SportFace