Atletica

Atletica: Jacobs torna in pista con il crono di 10.18, Fabbri oltre i 20 metri nel peso

Filippo Tortu e Marcell Jacobs Golden Gala 2018
Filippo Tortu e Marcell Jacobs - Foto Antonio Fraioli

Marcell Jacobs torna in pista sui 100 metri e dopo aver fatto registrare il 10.18 a Trieste nella batteria decide di non correre, a scopo precauzionale, la finale ma comunque raggiungendo il quarto miglior crono della sua carriera nonostante il rientro dal problema fisico che lo ha costretto a saltare i Giochi del Mediterraneo.

Buona la prestazione di Roberto Bertolini nel giavellotto con una misura di 80,24 metri fatto registrare al secondo lancio superando la quota per la prima volta stagionale e per la quinta nella sua carriera. Al Triveneto Meeting buoni i tempi di Irene Siragusa (Esercito) che corre 11.52 (+1.0) in batteria e 11.47 (+0.5) nella finale dei 100 metri.

A Leiria, Portogallo, Leonardo Fabbri supera i 20 metri nel getto del peso facendo una misura sopra questo limite dopo 14 anni dall’ultima volta. La misura precisa è di 20,07 ed è la miglior prestazione nazionale under 23. Tanta la soddisfazione per l’atleta azzurro: Ho urlato di gioia appena ho sentito il giudice che ha detto, anche se la lingua era il portoghese, la parola “venti”! Pensavo a questo risultato dalla prima volta che in vita mia ho preso in mano un peso, ormai tanto tempo fa”. 

SportFace