Atletica

Atletica, Jacobs: “Non mi pongo più limiti”

Marcell Jacobs - Foto Pagliaricci/GMT

“Non mi pongo più limiti. Non era la prima volta che potevo scendere sotto i 10″. Ora andrò a lavorare per togliere centesimi importanti perchè quello di Tokyo è un tempo fatto senza vento. Serve anche essere fortunati”. Così Marcell Jacobs, doppio oro olimpico a Tokyo 2020, a margine del raduno degli atleti delle Fiamme Oro presso il Salone d’Onore del Coni.

Il due volte campione olimpico, in merito ai prossimi obiettivi, ha poi aggiunto: “Le due medaglie d’oro lo ho sempre sognate da bambino. L’obiettivo ora è fare bene a Mondiali ed Europei per presentarsi al meglio alle prossime Olimpiadi”.

“Non ho ancora realizzato quello che ho fatto: la sensazione è di aver vinto una gara importante e non una Olimpiade – ha detto ancora Jacobs – Questo è positivo perchè così mi posso concentrare già sui prossimi obiettivi. La stagione? E’ finita e riprenderà a febbraio con le gare indoor. La cosa migliore è stata fermarsi perchè ero scarico a livello mentale e fisico”.

Sul supporto delle Fiamme Oro, infine, il campione olimpico ha concluso: “Sono tutto per me, mi hanno dato la possibilità di diventare quello che sono”.

SportFace