Atletica

Atletica, Fofana e Di Lazzaro impegnati a Berlino nei 60 ostacoli

Hassan Fofana - Foto Colombo FIDAL

Nella giornata di venerdì 14 febbraio, gli ostacolisti azzurri Hassane Fofana (Fiamme Oro) ed Elisa Maria Di Lazzaro (Carabinieri) saranno impegnati nei 60 ostacoli. Fofana scenderà in pista con l’obiettivo di migliorare il primato personale firmato due anni fa, sfumato di appena sette centesimi a Torun sabato 8 febbraio. Nella Mercedez Benz Arena di Berlino, Hassane dovrà vedersela con il greco Konstantinos Douvalidis e il francese bronzo mondiale ed europeo in carica Aurel Manga.

Piuttosto complicato anche il compito di Di Lazzaro, che tenterà di guadagnarsi la finale in batteria con l’obiettivo di migliorare l’8.32 corso fin qui. Le avversarie saranno però del calibro di Tobi Amusan, nigeriana seconda al mondo quest’anno, nonchè alcune ottime europee come l’olandese Nadine Visser e le tedesche Cindy Roleder e Pamela Dutkiewicz. Non ci sarà, come ormai noto l’atleta delle Fiamme Gialle Claudio Stecchi, che ha optato per un riposo precauzionale.

Infine, nel triplo, Ottavia Cestonaro (Carabinieri) cercherà di fare del suo meglio in Normandia, nell’impianto francese di Val-de-Reuil. A darle del filo da torcere la greca campionessa europea di Berlino 2018 Paraskevi Papachristou e la portoghese Patricia Mamona.

SportFace