Atletica

Atletica, Europei indoor Torun 2021. Iapichino: “Felicissima per la finale, sono qui per imparare”

Larissa Iapichino - Foto FIDAL

Larissa Iapichino ha parlato dopo la qualificazione in finale agli Europei di Torun 2021, nel corso della seconda giornata: “Nei primi due salti ho faticato molto, perciò ho dovuto indietreggiare in maniera significativa la rincorsa. Sono davvero contenta di aver ottenuto la qualificazione all’ultimo salto. L’eliminazione era l’ultima cosa che desideravo, sono molto felice“.

La giovane, che ha staccato il pass per la finale grazie ad un salto di 6.70, ha poi proseguito: “Sono sempre in prima linea quando c’è da lottare per qualcosa, sono un animale da gara. I problemi avuti non mi preoccupano, oggi è stata dura anche per la campionessa del mondo. Oggi ho imparato molto ed è per questo che sono qui. Domani cercherò di divertirmi e di saltare il più lontano possibile“.

Infine, Larissa ha concluso dicendo: “Prima dell’ultimo salto ho patito l’emozione, ma allo stesso tempo non mi è mancato il sostegno dei compagni in tribuna e del capitano Tamberi. Se ce l’ho fatta è anche merito loro. Ora chiamerò mia mamma (Fiona May, ndr). Sicuramente mi dirà che ha perso dieci anni di vita. Mio padre Gianni, invece, è più razionale“.

SportFace