Atletica

Atletica, Diamond League Stoccolma 2022: quarta Folorunso nei 400 ostacoli, sesta Vallortigara nell’alto

Ayomide Folorunso - Foto Francesca Grana/FIDAL

Quando mancano solamente poco più di due settimane all’inizio dei Mondiali di Eugene, l’atletica mondiale approda a Stoccolma per l’ottava tappa della Diamond League. In una serata purtroppo orfana di Marcell Jacobs, costretto al forfait all’ultimo minuto per un altro fastidio muscolare, i 100 metri vanno ad Akani Simbine. Il sudafricano ferma il cronometro a 10.02, precedendo Prescord a 10.15  e Vicaut a 10.19.

Buona prova per Ayomide Folorunso, che come già accaduto agli Assoluti di Rieti non va troppo lontana dal record italiano nei 400 ostacoli. L’azzurra, nonostante una partenza un pò lenta, riesce a recuperare nella seconda parte di gara, chiudendo con un 54.66 che le vale la quarta posizione. Gara come da pronostico dominata da Femke Bol in 52.27, davanti a Rushell Clayton e Anna Ryzhykova.

Deludente invece la gara di Elena Vallortigara, che nel salto in alto non va oltre la misura di 1.89, che le vale solo un sesto posto. Tre gli errori per la nostra atleta a 1.93, in una gara in cui si è trovata in difficoltà sin dall’inizio, con già un errore a 1.80 e due a 1.89.

SportFace