Atletica

Atletica, Chorzow sede unica per Europei 2023

Atletica - Foto Ballota - CC BY 3.0

La European Athletics ha annunciato che la prossima edizione dei Campionati Europei a squadre di atletica farà parte dei Giochi Europei 2023, previsti in Polonia, e si svolgerà di nuovo a Chorzow. Sarà lo stadio Slaski ad ospitare per la seconda volta la Super League, massima serie della rassegna in cui nello scorso maggio l’Italia ha conquistato uno storico secondo posto alle spalle dei padroni di casa polacchi. Tutte le divisioni dell’evento saranno quindi in un’unica sede durante gli European Games, in base all’accordo tra European Athletics e l’associazione dei Comitati Olimpici Europei.

“Da tempo era in corso la discussione per integrare gli Europei a squadre nei Giochi Europei 2023 e farne diventare un elemento chiave – ha dichiarato il presidente EA Dobromir Karamarinov –. Adesso potremo pianificare il format e individuare le date, all’interno della finestra compresa tra il 21 giugno e il 2 luglio 2023”.
L’edizione 2025 per la Super League dell’ex Coppa Europa potrebbe invece tenersi a Madrid, dopo che alla capitale spagnola era provvisoriamente attribuita quella del 2023.

SportFace