[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Domenica 30 gennaio si disputerà l’edizione 2022 della Cinque Mulini, la classica corsa campestre giunta alla 90esima edizione. La competizione fa parte del World Athletics Cross Country Tour come tappa Gold, e gli atleti in gara non possono che essere di primissimo livello, sia per quanto riguarda l’atletica azzurra che quella internazionale.
Ci sarà la campionessa europea under 23 Nadia Battocletti, comprese le altre tre azzurre presenti nella formazione che ha vinto l’oro a squadre nella rassegna continentale di Dublino, ovvero Anna Arnaudo, Giovanna Selva e Michela Moretton. Presenti anche le azzurre del team assoluto, ovvero Rebecca Lonedo, Martina Merlo e le gemelle Federica Zanne e Giulia Zanne, oltre a Nicole Reina. Per quanto riguarda le partecipanti dagli altri Paesi, presenti nomi come la slovena Klara Lukan, vecchia conoscenza di Battocletti, e la keniana Lucy Mawia Muli. Al maschile, presenti i nomi del terzetto azzurro che ha partecipato ai 3000 siepi a Tokyo, ovvero Ahmed Abdelwahed e i gemelli Ala Zoghlami e Osama Zoghlami. Presente anche il vincitore della scorsa edizione, l’etiope Nibret Melak, e il connazionale Tadese Worku, secondo due anni fa.
“Alla corsa campestre e alla Cinque Mulini tengo in modo particolare, perché in Italia abbiamo alcuni dei cross più storici in Europa e quest’anno a dicembre avremo gli Europei a Torino. È una specialità imprescindibile dell’atletica, che insegna tanto a chiunque si trovi a praticarla”, il commento del presidente della FIDAL Stefano Mei in collegamento telefonico nel corso della presentazione tenutasi a Milano nel Palazzo di Regione Lombardia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]