Altro

Spin Cycling Festival a Roma, presente la startup Bikenbike

Bikenbike

Lo Spin Cycling Festival arriva a Roma il 22, 23 e 24 settembre al Guido Reni District. Dopo Londra, nella capitale sbarca il primo Festival interamente dedicato al mondo della bicicletta dove noti brand nazionali ed internazionali, designer, start-up, enti ed associazioni, presentano al pubblico nuovi prodotti, innovazioni, idee e riflessioni sulla ciclabilità.

Presente con il suo stand anche Bikenbike, l’innovativa startup nata alla fine del 2016 da un’idea di Matilde Atorino, che offre agli operatori del settore e agli appassionati di cicloturismo una piattaforma online dedicata all’organizzazione e alla ricerca di viaggi ed escursioni in bici in Italia e all’estero. “Abbiamo deciso di partecipare allo Spin Cycling – ha dichiarato la Atorino – perché è il primo Festival che celebra la bici nella nostra città ed è un’ottima occasione per raccontare Roma da una prospettiva diversa, soprattutto in questo periodo in cui è facile parlare della città in termini di degrado. Siamo convinti che la bicicletta, che quest’anno ha compiuto 200 anni, abbia un grandissimo potere rivoluzionario.”

L’obiettivo della piattaforma www.bikenbike.com è mettere in contatto domanda e offerta, ossia chi per passione o lavoro organizza tour in bici con chi cerca nuovi compagni di viaggio e proposte cicloturistiche, anche promuovendo itinerari originali e insoliti. Bikenbike è a tutti gli effetti un luogo di incontro virtuale per chi ama la bici e per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote privilegiando un turismo sostenibile ed eco compatibile.

 

SportFace