Altro

Padel, Safilens Evolution International Open Championship 2019: in corso il torneo a Roma

Dario Marcolin - Foto Safilens Padel Evolution International Open Championship

il Due Ponti Sporting Club di Roma sta ospitando la la prima edizione del Safilens Padel Evolution International Open Championship. La rassegna organizzata da Emme Eventson ha un montepremi totale, ripartito per tutte le categorie di 5.300 euro. ed è iniziata il 15 luglio per poi andarsi a concludere il 27 dello stesso mese. La rassegna persegue anche finalità benefiche favore della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, realtà no profit che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati e disagiati attraverso l’apertura e la gestione di Case Ronald e Family Room nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia.

Gli Actual a bordo campo – Dopo aver provato a rimorchiare a Roma nord e a Roma sud, a far conciliare il sushi con la pizza e a mettere d’accordo “Top” con “Dajie”, il duo comico noto in rete per “Romanzo Capitale”, “Romanzo Quirinale”, “Ostia Vs Fregene” e una serie infinita di video virali, è protagonista dello spot del Safilens Padel Evolution International Open Championship – ProAm-Vip. Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci saranno anche presenti durante il torneo e parteciperanno alla diretta streaming nella giornata conclusiva.

La storia del padel – Nato per sbaglio in Messico negli anni ’70, quando Enrique Corcuera noto cittadino della buona società decise di costruire un campo tennis nel giardino della sua villa. Ne valutò erroneamente le dimensioni e, pur di non rinunciare al gioco, decise di adattarlo alle lunghezze ridotte. Ne uscì una sfida in doppio, con la complicità delle pareti di fondocampo, ove la pallina può rimbalzare, in un rettangolo 20 X 10 metri. Invariato, invece, rimase il sistema del conto dei punti. In Italia la Federazione Italiana Gioco Paddle (F.I.G.P.) nacque nel Febbraio del 1991. Il successo fu immediato e altrettanto rapida la costruzione dei campi all’interno di circoli e hotel.

SportFace