Altro

Nasce la Comunità Sportiva dei Castelli Romani, obiettivo Comunità Europea dello Sport 2020

Claudio Filippo Briganti (Aces Italia) con Luciano Andreotti (sindaco Grottaferrata), Roberto Mastrosanti (sindaco Frascati), Federico Masi (delegato Sport Grottaferrata), Carlo Colizza (sindaco Marino), Emanuele Crestini (sindaco Rocca di Papa), Vincenzo Lupattelli e Luigi Ciaralli ACES Italia

I Castelli Romani si candidano come Comunità Europea dello Sport 2020. Sarà una giornata importante quella di sabato 17 febbraio con la cerimonia di firma del protocollo di intesa per la costituzione della Comunità Sportiva. Un progetto promosso dal delegato allo Sport del Comune di Grottaferrata, Federico Masi, e che ha ottenuto l’adesione delle amministrazioni di Frascati, Rocca di Papa e Marino. La candidatura della Comunità dei Castelli Romani sarà vagliata dalla commissione della Aces Europe: la Delegazione Italia è stata costituita proprio per essere più vicini ai municipi italiani che si candidano ogni anno al premio per Capitale, Città, Comune e Comunità Europea dello Sport e per seguire i municipi italiani premiati che concorrono anche per il Premio di Migliore Città Europea dello Sport. L’obiettivo della Delegazione italiana è anche quello di promuovere la visibilità internazionale di tutti i municipi premiati.

L’esito sarà reso noto entro il 2018. “Sono entusiasta di questa prima, storica candidatura di una Comunità del Lazio – ha detto Claudio Filippo Briganti, Delegato del Lazio Aces Italia – È la testimonianza di una attività sportiva che unisce i Comuni al di là dei diversi schieramenti politici, con il fine comune della condivisione dello sport e del benessere dei cittadini”.

SportFace