Altro

Napoli, Spadafora: “Candidarmi come sindaco? Potrebbe essere una sfida avvincente”

Vincenzo Spadafora - Foto profilo Facebook

“Candidarmi come sindaco di Napoli? Da ministro ho sempre detto no, ma potrebbe essere una sfida avvincente. Vedremo quale sarà il dibattito. Sono nato e cresciuto a Napoli, vediamo cosa succederà”. Queste le parole dell’ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a Omnibus, su La7, che preannuncia una possibile sfida interna al Movimento 5 Stelle con il presidente della Camera Roberto Fico.

Spadafora continua parlando della leadership di Giuseppe Conte, sostenendo che “può essere di grande aiuto, a patto che non sia solo un’operazione di comunicazione per coprire le nostre contraddizioni, i nostri problemi. Mi sembra difficile chiedere al presidente Conte di guidare un Movimento 5 stelle che si collochi in un’area politica diversa da quella del centrosinistra”. Infatti, con la guida di Conte, il M5S non potrà che collocarsi nell’area politica del centrosinistra.

L’ex ministro dello Sport conclude commentando la proposta lanciata da Beppe Grillo di un “perdono” per i dissidenti che non hanno votato la fiducia al governo Draghi: “Se parliamo di una rifondazione o di una evoluzione del Movimento, sarebbe meglio stare tutti insieme per capire verso quale direzione dobbiamo andare”, lanciando un appello all’unità.

SportFace