Altro

Lotto e Superenalotto sospeso per coronavirus: quando è la prossima estrazione?

Logo SuperEnalotto - Foto Wikipedia

Il coronavirus ferma i battenti anche per quanto concerne il Lotto e il Superenalotto. La decisione della sospensione per l’estrazione del 28 marzo si prolungherà e non sarà l’unica cancellazione in queste settimane così complicate per l’Italia e per il mondo. Chi settimanalmente viene accompagnato dalle consuete “giocate”, che mettono a disposizione un montepremi cospicuo, dovrà farne a meno per un lasso di tempo non indifferente. Una decisione presa dal Governo secondo le ultime restrizioni e l’ultimo decreto.

IL LOTTO E IL SUPERENALOTTO RIPRENDONO: ECCO LA DATA

LOTTO E SUPERENALOTTO AD APRILE

Ufficialmente è arrivata la comunicazione nelle scorse ore da parte del Monopoli di Stato: una nota che prevede lo stop per i concessionari Lottomatica e Sisal, oltre allo stop per quanto riguarda la riscossione dei premi. Normalmente le vincite si possono incassare entro 60 giorni, mentre per il Superenalotto si può sforare fino al compimento del 90° giorno di distanza dalla vincita.

Agipronews ha infatti comunicato che “i soggetti che intendano riscuotere le vincite, siano esse pagabili dai punti vendita che direttamente dalle società concessionarie, non devono al momento preoccuparsi perché non perderanno il diritto ad incassarle», Ma per quanto tempo non si potrà giocare al Superenalotto e al Lotto? In linea teorica lo stop sarebbe prefissato per il 3 aprile, data della fine del decreto. Detto questo, c’è da aspettarsi un inevitabile prolungamento in base alla data selezionata dal Governo e dal Premier Giuseppe Conte.

SportFace