Altro

Italian Values Awards, il 19 ottobre in Campidoglio la cerimonia di premiazione

Logo Italian Values Awards

Valentina Vezzali, Filippo Magnini, Arianna Errigo, Clemente Russo e Mirco Scarantino: questi sono soltanto alcuni dei grandi nomi dello sport italiano che saranno protagonisti della cerimonia di premiazione degli Italian Values Awards. L’evento, in programma giovedì 19 ottobre presso la sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, è un riconoscimento ufficiale del World Values Day, la giornata mondiale dei valori.

Verranno dunque premiati diversi personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo che attraverso i loro traguardi rappresentano un valore umano, di esempio per i giovani. Si tratta dunque di un premio nato per unire eccellenze italiane appartenenti a diversi ambiti, un evento con cui l’Italia si allinea ad altri 67 paesi che già celebrano questa giornata.

Organizzatore dell’evento è il giornalista Gianluca Meola, che con queste parole spiega il significato degli Italian Values Awards. “Si tratta di un riconoscimento unico nel suo genere, in quanto riunisce valore sociale, culturale ed educativo – afferma Meola – Le storie e le esperienze dei personaggi che verranno premiati parleranno ai più giovani di valori umani. Questi campioni diventano quindi fonte di ispirazione e in insegnamento. Per noi è un onore essere stati scelti dal Committee del World Values Day per celebrare questa giornata anche in Italia.

SportFace