Altro

Fitness influencer più seguiti nella classifica di Rews.it

Gli influencer sono capaci di ispirare migliaia di persone ogni giorno attraverso semplici post sui social network. Ad oggi, grazie all’aiuto di Rews.it, è possibile individuare almeno una decina di influencer per ogni singolo settore, che siano imprenditori, ballerini, istruttori di palestra e così via. La parola chiave è saper comunicare e saper consigliare prodotti e servizi. Ad esempio, oltre a mostrare gli outfit del giorno e consigli sul make-up, su Instagram è possibile apprendere nuovi sport e allenamenti. Praticare sport non è mai stato così semplice soprattutto grazie ai numerosi influencer di fitness che ogni giorno pubblicano video di allenamenti, ricette light, consigli e tutorial. Ce ne sono tanti, dagli amanti della palestra agli sportivi professionisti, persone seguite da oltre 100mila follower. 

Instagram è il canale perfetto per la condivisione di conoscenze e molti degli influencer l’hanno utilizzato per accompagnare i seguaci durante i duri giorni di lockdown, attraverso dirette per fare palestra insieme a dei personal trainer. Alcuni di loro hanno continuato anche nei mesi successivi, visto il grande successo ottenuto, come Michelle Hunziker, Giulia delle Donatella, Giulia Calcaterra e tanti altri. Si tratta di una buona strategia per allenarsi in modo costante quasi a costo zero, visto che le attrezzature per il fitness hanno un costo alla portata di tutti, come mostra Rews.it sul portale dedicato alle recensioni di attrezzature sportive. 

10 influencer di fitness italiani: ecco la lista

Lo sport è un argomento che ha un importante seguito sui social network e quotidianamente è possibile scoprire nuovi influencer del settore sportivo. Così da poter acquistare gli strumenti per potersi allenare direttamente da casa. Qui di seguito andremo a stilare una lista di 10 influencer italiani, amanti dello sport e professionisti, che hanno conquistato il cuore di migliaia di persone. Tra questi, troviamo il body builder Giovanni Fois, Alice Mastriani, Giulia Calcaterra, la campionessa di ciclismo Letizia Paternoster e tanti altri. 

  1. Giovanni Fois

Il giovane bodybuilder Giovanni Fois è uno dei primi influencer scelti da Rews.it in questa classifica. Originario di Roma, conta oltre 185 mila seguaci e appassiona i suoi follower attraverso video divertenti e ironici che mostrano come allenarsi. Una comunicazione che conquista molti giovani e che gli permette di avere un engagement medio di 18 mila interazioni per un singolo post. Appassionato di cibo, sul suo canale è possibile scoprire anche numerose ricette light adatte a chi svolge body building. 

  1. Letizia Paternoster

La campionessa di ciclismo, Letizia Paternoster, è il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. La Paternoster mostra i suoi duri allenamenti e conquista attraverso i suoi post il cuore di 166 mila follower.

  1. Federica Brignone

Vincitrice della Coppa del mondo di combinata nel 2019, la Brignone è molto seguita dagli appassionati di sci e nel suo profilo è possibile trovare allenamenti svolti in scenari mozzafiato. Ha conquistato oltre 167 mila followers italiani ed internazionali, entrando a far parte della categoria delle professioniste sportive italiane più seguite su Instagram. 

  1. Sophia Campana

Sophia Campana, autrice del libro “Una salita in verticale“, è molto seguita su Instagram per i suoi video in cui svolge esercizi di ginnastica artistica incredibili. Con il suo stile fiabesco e la sua spontaneità, la Campana è riuscita a conquistare 318 mila followers con un tasso di engagement molto alto.  

  1. Alice Mastriani

Fisioterapista e osteopata, è ormai un punto di riferimento per chi ama il crossfit ed è alla ricerca di nuovi workout da svolgere in casa o all’aperto. Il canale è ben fornito di video e ha aiutato tante persone ad allenarsi in casa durante il lockdown. Ad oggi, la Mastriani conta circa 101 mila followers. 

  1. Giulia Calcaterra

Giulia Calcaterra, ex ginnasta ed ex velina, è riuscita a conquistare tanti giovani grazie alla sua passione per gli sport estremi che l’ha portata, assieme al suo fidanzato, a girare il mondo ed a partecipare ad eventi. Sul suo profilo è possibile vedere video di allenamenti svolti durante il lockdown, video tutorial sul surf e le esperienze vissute dalla giovane ragazza durante il suo giro per il mondo. Il suo fisico tonico ed allenato, i suoi consigli sul fitness e sugli sport, le sue newsletter e il suo modo di comunicare hanno conquistato ad oggi 1 Mln di follower. 

  1. Carolina Marcialis

Pallanuotista italiana e amante del fitness, grazie ai suoi post che raccontano la sua vita da influencer e anche la sua vita da sportiva, ha raggiunto i 121 mila follower e i suoi video di workout contano circa 2300 engagement per post. 

  1. Daniela Ceccarelli

Campionessa olimpica di sci alpino, Daniela Ceccarelli pubblica quotidianamente post inerenti alla sua professione, mostrando dei panorami che lasciano senza fiato. Molto seguita ed apprezzata dai seguaci dello sci alpino, conta 51 mila follower e un engagement di 2500 interazioni per post.  

  1. Rossella Fiamingo

Classe 1991, Rossella Fiamingo è una campionessa di scherma, che pubblica i suoi successi e i suoi duri allenamenti. Amante del fitness, la campionessa condivide con i suoi followers allenamenti di fitness molto pratici e da svolgere anche in casa. Attualmente, la Fiamingo conta 269 mila follower e un tasso di engagement di 6600 interazioni per post. 

  1. Melissa Zino

Appassionata di benessere e nutrizione, Melissa Zino condivide quotidianamente video sul fitness e sulle ricette di alimentazione perfette per chi tiene alla linea. La Zino ha conquistato oltre 164k follower e il suo tasso di engagement è molto alto. 

Aumenta l’interesse verso il fitness e il benessere

La redazione di Rews.it spiega come nell’ultimo anno siano aumentate le persone interessate al fitness e al benessere, che cercano di mantenere il proprio fisico in salute e provano diversi allenamenti fitness sia in casa che all’aperto. I profili su Instagram dove è possibile scoprire nuovi allenamenti e consigli sul benessere sono davvero tanti e anche tanti personaggi dello spettacolo hanno condiviso con i loro follower degli allenamenti tramite video, Instagram stories e dirette condivise con personal trainer specializzati. 

Particolare attenzione, però, è da prestare alla propria salute. Prima di svolgere particolari esercizi di fitness è importante valutare la propria condizione fisica e procedere gradualmente, senza portare il fisico ad uno sforzo eccessivo e senza causare danni al proprio corpo. 

SportFace