Altro

Festival di Sanremo 2020, seconda serata oggi in tv: orario d’inizio e diretta streaming

Tiziano Ferro - Foto Daniele Cortinovis / Zed! Live - CC-BY-SA-4.0

Dopo una prima serata da record, il Festival di Sanremo si appresta a vivere il bis. Mercoledì 5 febbraio alle ore 20:35 il Teatro Ariston è pronto ad accogliere un’altra grandissima serata di emozioni. La diretta è affidata a Rai 1 mentre in streaming su Raiplay sarà possibile seguire tutto passo dopo passo e sino a notte fonda.

Per la seconda serata i volti femminili selezionati sono quelli di Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Ospiti musicali d’eccezione i Ricchi e Poveri – per la prima volta riuniti a Sanremo dopo 39 anni – Zucchero e Gigi D’Alessio.

La Seconda Serata di mercoledì 5 febbraio 2020, prevede l’esecuzione delle altre 12 canzoni in gara da parte dei restanti 12 Artisti della sezione CAMPIONI. Le canzoni verranno votate dalla Giuria Demoscopica e all’esito delle votazioni verrà stilata una classifica delle 12 canzoni eseguite. Al termine della Serata – e dopo aver di fatto ascoltato tutte le 24 canzoni in gara – verrà stilata una classifica congiunta di tutte le canzoni in competizione nella sezione CAMPIONI. La classifica sarà quella risultante dalle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata (le prime 12) e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (le seconde 12). Si esibiranno anche i rimanenti 4 Artisti della sezione NUOVE PROPOSTE, anche questa volta i cantanti saranno suddivisi in due coppie e l’esibizione avverrà nella modalità della “sfida diretta”. Le votazioni saranno effettuate dalla Giuria Demoscopica e le 2 canzoni risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla Terza Serata, mentre le due canzoni perdenti verranno eliminate dalla competizione.

SportFace