Festival di Sanremo
Altro

Festival di Sanremo 2020: le conduttrici che affiancheranno Amadeus e tutti gli ospiti

Per celebrare i settant’anni del festival di Sanremo, l’edizione condotta da Amadeus – al via martedì 4 febbraio su Rai1 – cambia veste e si arricchisce di alcune novità. Oltre al ritorno in gara delle Nuove Proposte, al “DopoFestival” che cambia nome e sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma streaming di RaiPlay, come ulteriore novità il conduttore non sarà affiancato dalle due immancabili vallette. Per l’occasione infatti Amadeus ha scelto di farsi accompagnare da più volti femminili nel corso delle 5 serate, creando così molta curiosità sui nomi delle protagoniste selezionate.

CACHET E SOLDI – QUANTO GUADAGNERANNO AMADEUS, LE CONDUTTRICI E GLI OSPITI

REGOLAMENTO E TELEVOTO

Considerato il lauto budget che la Rai ha messo a disposizione al conduttore e direttore artistico del Festival, saranno tanti anche gli ospiti nazionali e internazionali che calcheranno il palco del Teatro Ariston e sosterranno Amadeus per ciascuna delle cinque dirette. I nomi circolati in queste settimane sono stati diversi, alcuni dei quali anche molto altisonanti, e tra polemiche, indiscrezioni legati ai cachet e dolorose defezioni i nomi sono stati ufficializzati, per cui andiamo a vedere nel dettaglio per ciascuna serata sia le co-conduttrici del Festival di Sanremo sia i superospiti.

TUTTI I CANTANTI AL VIA E LE CANZONI DEL FESTIVAL

LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA DEL FESTIVAL

MARTEDÌ 4: Rula Jebreal e Diletta Leotta saranno le prime due co-conduttrici che affiancheranno Amadeus. Farà ritorno a Sanremo Pierfrancesco Favino che assieme a Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone presenterà la nuova pellicola di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”. La Marrone assieme ad Albano e Romina Power sono gli ospiti canori della prima serata.

MERCOLEDÌ 5: Per la seconda serata i volti femminili selezionati sono quelli di Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Ospiti musicali d’eccezione i Ricchi e Poveri – per la prima volta riuniti a Sanremo dopo 39 anni – Zucchero e Gigi D’Alessio.

GIOVEDÌ 6: Puntata scoppiettante con un parterre di ospiti di caratura internazionale: oltre a Roberto Benigni e a Massimo Ranieri vi saranno Mika e Lewis Capaldi, mentre le co-conduttrici scelte per la serata dei duetti sono Georgina Rodriguez e la showgirl albanese Alketa Vejsiu.

VENERDÌ 7: In occasione della penultima puntata del Festival di Sanremo, Amadeus ha scelto di farsi affiancare da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Ospite internazionale della serata sarà Dua Lipa, confermati inoltre Ghali, Gianna Nannini e Johnny Dorelli.

SABATO 8: Mara Venier, Francesca Sofia Novello, Diletta Leotta e Sabrina Salerno saranno le quattro co-conduttrici della serata finale di Sanremo. L’ospite musicale sarà Biagio Antonacci, ma vedremo anche Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi a promozione del film di Fausto Brizzi “La mia banda suona il pop”.

Come se non bastasse, presenze fisse nel corso di tutte le 5 serate della settantesima edizione del Festival di Sanremo saranno quelle di Fiorello e Tiziano Ferro anche se ancora non si sa quali saranno i loro ruoli, mentre tra i grandi assenti ricordiamo Salmo che avrebbe dovuto esibirsi nel corso della serata introduttiva di martedì 4, e Monica Bellucci la quale, per “cause di forza maggiore”, non sarà presente mercoledì 5. Sembra confermata la presenza di Georgina Rodriguez e Roberto Benigni nonostante alcuni rumors che vedevano a rischio la loro partecipazione a casa di un mancato accordo relativo ai rispettivi cachet, invece risulta ancora in dubbio la presenza di Ultimo alla serata finale di sabato 8.

SportFace