Festival di Sanremo
Altro

Festival di Sanremo 2020: date, programma, orari, diretta tv e streaming

Non è ancora iniziata la kermesse canora più importante d’Italia, ma si susseguono già polemiche, anticipazioni e curiosità sul Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus. Giunto alla settantesima edizione, il Festival andrà in onda da martedì 4 a sabato 8 febbraio in diretta dal Teatro Ariston, e sarà trasmesso su Rai 1 dalle 20:35, oltre che in streaming su RaiPlay.

Per festeggiare l’importante compleanno del Festival di Sanremo, lunedì 3 Febbraio, quindi proprio alla vigilia della prima serata del concorso canoro, andrà in onda in prima serata su Rai 1 una puntata celebrativa condotta da Pippo Baudo, Belen Rodriguez e Diletta Leotta, i quali in diretta dal Roof Garden del Casinò, ed in compagnia di tanti ospiti, ripercorreranno a suon di canzoni e ricordi questi settant’anni di musica.

Ad accompagnare i telespettatori dal 27 gennaio all’8 febbraio, vi sarà il PrimaFestival, la breve striscia quotidiana di Rai1 in onda per pochi minuti dopo il tg delle 20, che vedrà alla conduzione Ema Stokholma assieme a Gigi e Ross.

Probabilmente la più importante novità di questa edizione riguarda, però, il DopoFestival. L’appuntamento fisso dopo ogni puntata della kermesse, si chiamerà “Altro Festival”, sarà condotto da Nicola Savino e Myss Keta, con la partecipazione di un vasto parterre di ospiti, e per la prima volta non sarà visibile in tv, ma soltanto in streaming su RaiPlay.

REGOLAMENTO E TELEVOTO

LE CONDUTTRICI CHE AFFIANCHERANNO AMADEUS

IL PROGRAMMA

MARTEDI 4 FEBBRAIO: Prima serata dalle 20:35 su Rai1
CANTANTI E OSPITI DELLA PRIMA SERATA

MERCOLEDI 5 FEBBRAIO: Prima serata dalle 20:35 su Rai1

GIOVEDI 6 FEBBRAIO: Prima serata dalle 20:35 su Rai1

VENERDI 7 FEBBRAIO: Prima serata dalle 20:35 su Rai1

SABATO 8 FEBBRAIO: Prima serata dalle 20:35 su Rai1

CACHET E SOLDI – QUANTO GUADAGNERANNO AMADEUS, LE CONDUTTRICI E GLI OSPITI

TUTTI I CANTANTI AL VIA E LE CANZONI DEL FESTIVAL

SportFace