Altro

Fanta Indian Wells 2020: Berrettini inarrestabile, Djokovic spietato

Novak Djokovic - Foto Roberto Dell'Olivo

Programma lampo nei terzi turni della parte alta del Fanta Indian Wells 2020: avanti di fatto tutte le teste di serie più alte in match rapidissimi e terminate nel primo pomeriggio per la volontà degli atleti di essere pronti davanti alla tv per “Harry Potter e il calice di fuoco”. Il numero 1 al mondo Novak Djokovic porta a scuola Borna Coric con un netto 6-3 6-2 e prosegue la sua striscia di imbattibilità in questo scorcio di stagione. In fiducia, rilassato e sorridente, per dare un po’ di pepe alla partita Nole ha inscenato anche un’imitazione del suo avversario, apparsa ai più riuscitissima: in realtà stava solo giocando come al solito, chiudendo la polemica tra sé e il sottoscritto alla fine dell’incontro.

Prossimo ostacolo sulla strada di Djokovic sarà un ispirato Denis Shapovalov, vittorioso in tre set (6-3 4-6 6-2) su un buon Grigor Dimitrov. Il Centrale di Indian Wells è stato circondato di specchi per permettere ai due atleti di innamorarsi di loro stessi durante gli scambi sulla diagonale di rovescio, alcuni dei quali caricati su Pornhub Premium approfittando del mese gratis concesso dalla piattaforma in questi tempi ‘duri’.

VOTA I TERZI TURNI DELLA PARTE BASSA

Prosegue senza intoppi anche la marcia di Matteo Berrettini. Dopo aver rifilato una bicicletta a Delbonis, raccoglie solamente un game anche Daniel Evans, demolito per 6-1 6-0. Disinnescato senza problemi l’insidioso back del britannico con l’azzurro che, già dal secondo rovescio tagliato, iniziava a spostare i piedi nel corridoio giocando solamente dritti a sventaglio. Evans, costretto al tergicristallo, dura appena due game e, dall’1-1, ne regala undici di fila in venticinque minuti. Entusiasta Berrettini del suo ottimo torneo fin qui: “E’ come giocare in casa, sarà perché come supervisor c’è Mosciatti – ha commentato Matteo, non risparmiando qualche polemica – Pensavo fossimo amici ma noto un certo sadismo nel piazzarmi ogni match alle 6.30 del mattino locali”. 

Di slancio Dominic Thiem (6-1 6-2 su Fucsovics) e pronto per un’imperdibile sfida contro Andrey Rublev. Preoccupati gli scienziati della NASA: “Sticazzi dell’asteroide che  passerà vicino la Terra, il loro ritmo provocherà scosse di terremoto in tutto il mondo se sforeranno le due ore e sette minuti di gioco. Tanto ne abbiamo già pochi di problemi“, si legge in una nota ufficiale.

IL TABELLONE AGGIORNATO

Si ferma al terzo turno Benoit Paire nonostante una resa onorevole contro Goffin: “Finalmente mi hanno fatto perdere, non ne potevo più di giocare mentre tutti sono sul divano in quarantena“, le dichiarazioni del francese, stappando una Beck’s. Il belga se la vedrà contro Stefanos Tsitsipas, che non ha lasciato scampo a Filip Krajinovic.

SportFace