Altro

Cosa si può fare a Capodanno in zona gialla? Cenoni e ristoranti aperti dopo Dpcm del 4 dicembre?

pixabay - firenze

Il Premier Giuseppe Conte ha firmato un nuovo Dpcm che ha valenza dal 4 dicembre. Numerose le limitazioni per le festività, che tanto hanno fatto discutere in questi giorni. Resta l’obiettivo di limitare gli incontri ed evitare una terza ondata che sarebbe fatale, coincidendo con le prime somministrazioni di vaccino.

Cosa si può fare a Capodanno? Sono concessi i cenoni con la famiglia? Per quanto riguarda gli spostamenti il giorno di Capodanno non sarà possibile spostarsi fuori dal proprio Comune, così come a Natale. Diversa la situazione dal 21 dicembre al 6 gennaio quando sarà vietato spostarsi fra le regioni, anche quelle in zona gialla e ovviamente in quelle arancioni e rosse. Il Presidente del Consiglio ha comunque preannunciato che tutte le regioni dovrebbero rientrare in zona gialla durante le festività.

Per i cenoni resta una “forte raccomandazione” a non radunarsi nelle case per organizzare feste e assembramenti. I ristoranti rimangono aperti? In zona gialla si consuma al tavolo dalle 5 alle 18 tutti i giorni con massimo 4 persone. Rimane il divieto dopo le 18 di consumare cibo per strada. Dunque le cene non sono consentite il 31 dicembre e nemmeno il 1° di gennaio. In zona arancione e rossa ristoranti e bar sono aperti solo per asporto e domicilio.

SportFace