Altro

Canoa e surf: con il nuovo Ford Tourneo Custom nulla è impossibile

Ford New Tourneo Custom

L’estate è sempre più vicina e riprendono quota gli sport acquatici. Canoa, surf, windsurf e il più moderno kitesurf, discipline apprezzate e praticate da moltissime persone in Italia e nel mondo. Per chi pratica simili sport, uno dei problemi è spesso il trasporto delle attrezzature, decisamente ingombranti. Oggi Ford propone un’eccellente soluzione con il nuovo Tourneo Custom, il  veicolo perfetto per chi ha importanti esigenze di spazio e comodità. Grazie alla barra di traino, il nuovo veicolo commerciale dell’Ovale Blu è capace infatti di trainare fino a 2.200 kg. Ma non solo: grazie al Thule®+ Box da tetto progettato proprio per trasportare un’ampia varietà di carichi e proteggerli da intemperie o furti, è possibile portare con sé anche surf, windsurf e kite senza alcun problema.

Con i nove sedili a disposizione, il nuovo Ford Tourneo Custom è un veicolo che può prestarsi a diversi usi, grazie alla possibilità di sistemare le sei sedute posteriori in molteplici combinazioni: dalla modalità “Conferenza” delle ultime due file per consentire ai passeggeri una maggiore interazione, sino alla totale scomparsa dei sedili, rimuovendoli permettendo di massimizzare lo spazio per i bagagli o l’attrezzatura per soddisfare le differenti esigenze personali. Il miglioramento del comfort è infatti tra i capisaldi del rinnovamento del nuovo Tourneo Custom: partendo dai nuovi sedili con imbottitura perfezionata e struttura rivestita in gomma per un supporto ottimizzato e passando alla riduzione della rumorosità attraverso il miglioramento del sound reduction package, le sei porte USB e un sistema audio a dieci diffusori per un suono più rotondo e avvolgente.

Un’esperienza di viaggio, quindi, completa in un ambiente premium ed elegante grazie a una serie di nuove tecnologie di assistenza alla guida, come l’ Intelligent Speed Limiter, che riduce automaticamente la velocità massima in base ai limiti vigenti, assieme ai nuovi livelli di connettività del SYNC 3, sia con la funzione AppLink (la quale permette di utilizzare tramite i comandi vocali una serie di app di uso quotidiano per smartphone come Spotify, Glympse, Aupeo, MyBoxMan, HearMeOut e AccuWeather) che con il supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™. “Con il nuovo Tourneo Custom ogni passeggero potrà vivere un’esperienza di trasporto ai massimi livelli di comfort ha spiegato Pete Reyes, Vehicle Line Director, Ford of Europe – Il nostro veicolo commerciale dedicato al trasporto persone è stato completamente trasformato. L’eleganza e il comfort degli interni, tipiche di un’auto di lusso, si coniugano alle straordinarie capacità di spazio e a tanta praticità”.

SportFace