Serie A

Pagelle Lazio-Arsenal 0-2, amichevole

Luiz Felipe
Luiz Felipe - Foto Antonio Fraioli

La Lazio esce sconfitta da Stoccolma. L’Arsenal di Emery s’impone per 2-0 nel match amichevole contro la squadra di Inzaghi. Le reti di Nelson ed Aubameyang piegano i biancocelesti che subiscono una battuta d’arresto al primo test match di rilievo. Dei nuovi acquisti sono buone le impressioni fatte da Proto e Durmisi. Da rivedere Acerbi mentre troppo poco il tempo concesso agli altri.

PAGELLE

LAZIO

Proto 6,5

Incolpevole in occasione del gol che manda in vantaggio l’Arsenal. Si rende autore di ottimi interventi, giocando così potrebbe addirittura impensierire il posto di Strakosha

Wallace 5 

Le sue difficoltà nella difesa a tre non vengono a galla nel match odierno e la sua prova è ben lontana dalla sufficienza. Nello specifico si fa battere numerose volte da Iwobi che con le sue progressioni permette ai suoi di essere pericolosi (70′ Caceres S.V)

Acerbi 5,5

Al centro nella difesa di Inzaghi appare in difficoltà. Appare incerto e perde qualche volta di troppo Lacazette (70 ‘Bastos S.V)

Radu 6

Il migliore della difesa biancoceleste offre una prova solida. Rivedibile però il suo apporto in occasione del gol in ribattuta di Nelson, il giocatore dell’Arsenal infatti si trovava sotto la sua marcatura (61′ Luiz Felipe 6,5 Ottima prestazione e zero sbavature)

Basta 5

Colpevole in occasione della prima rete dell’Arsenal, copre male su Iwobi che calcia senza problemi. Inesistente in fase offensiva. Il mancato rinnovo la dice lunga su quello che sarà il suo futuro alla corte d’Inzaghi (70′ Patric S.V)

Parolo 5,5

Nei primi 45′ minuti quasi invisibile, si rende protagonista solo con un colpo di testa che termina a lato. Nella ripresa ha subito l’occasione del pareggio che però non viene convertita. Prestazione sotto tono (70′ Cataldi S.V)

Leiva 6,5

Come al solito dai suoi piedi partono la maggior parte delle manovre di marca biancoceleste, ottima prova anche in fase di recupero del brasiliano che risulta essere uno dei giocatori più in forma a disposizione d’Inzaghi (70′ Badelj S.V)

Murgia 5,5

Prestazione spenta del giocatore che non commette errori gravissimi ma come spesso accade è incapace di costruire in fase offensiva, risultando così passivo sul terreno di gioco (61′ Milinkovic Savic 5,5 Poco presente in campo nella mezz’ora giocata)

Lulic 6 I suoi cross non creano difficoltà alla difesa dell’Arsenal però nel complesso è buona la sua gara. In fase di copertura si comporta bene e in costruzione fa comunque meglio del compagno sull’altra fascia (61′ Durmisi 6,5 Dà una svolta sulla fascia sinistra e permette alla Lazio di creare diverse occasioni pericolose)

Luis Alberto 6

Limitati i suoi guizzi offensivi, lì davanti non trova molto supporto da parte dei compagni. Alla mezz’ora la traversa gli nega la rete del pareggio (70′ Correa S.V)

Caicedo 5

Nonostante gli attestati di stima ricevuti da Inzaghi il giocatore continua a sembrare inadatto al contesto biancoceleste. Invisibile agli occhi dei compagni, non fa quasi nulla per cercare di essere servito. Sotto porta riesce ad essere ancora peggio confermando le scarsa attitudine in zona gol (70′ Pedro Neto S.V)

SportFace