Volley Nazionali

Volley maschile, Grand Champions Cup 2017: la programmazione televisiva

Gianlorenzo Blengini (Nazionale italiana volley) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

La Grand Champions Cup 2017 di volley maschile andrà in scena in Giappone dal 12 al 17 settembre e vedrà sfidarsi sei nazionali in un torneo internazionale che ha cadenza quadriennale nell’anno seguente alle Olimpiadi. Sarà presente l’Italia di Gianlorenzo Blengini che ha ricevuto una wild card grazie all’ottimo torneo olimpico disputato a Rio 2016 che si è chiuso con la sconfitta contro il padroni di casa del Brasile e ha consegnato agli azzurri l’argento.

Le squadre si sfideranno per il titolo finale in un girone all’italiana che si svolgerà tra Nagoya ed Osaka e sarà piena di tantissime sfide interessanti con alcune nazionali che vorranno riscattare l’estate non esaltante, come la Francia che dopo aver dominato in World League si è fermata negli ottavi di finale contro la Repubblica Ceca agli Europei in Polonia.

I match verranno tutti trasmessi in diretta online gratuitamente dal profilo ufficiale Youtube dell’FIVB che seguirà ogni singolo incontro come fatto per il torneo femminile e come fatto in estate con World League e World Grand Prix. Non è ancora stato definito un palinsesto televisivo per l’evento ma Sportface.it vi terrà aggiornati su quelli che saranno gli sviluppi e su tutte le decisioni che verranno prese in merito.

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO 

IL CALENDARIO DEL TORNEO

LA CLASSIFICA DEL TORNEO

SportFace