Video e Podcast

VIDEO – Volley, Champions 2016/2017 – Robert Kromm (Berlino): “Battere Kazan è molto difficile”

Robert Kromm - Foto Sportface

Se è possibile battere lo Zenit Kazan? Non lo so, le squadre italiane sono sempre molto intelligenti tatticamente e gli allenatori preparano bene le partite. Bisogna servire molto bene e difendere alla grande per avere un’occasione, ma è difficile: Kazan ha perso soltanto una volta quest’anno, batterli è davvero complicato“. Robert Kromm, schiacciatore di Berlino sconfitto nella prima semifinale della Champions League 2017 di volley dallo Zenit Kazan, non ha parole di incoraggiamento per le due squadre italiane, Perugia e Civitanova, di fronte stasera nella seconda semifinale al PalaLottomatica di Roma.

Kazan è l’avversario peggiore da affrontare, anche oggi hanno dimostrato la loro forza – ha sottolineato Kromm nell’intervista esclusiva concessa a Sportface.it (potete vederla nel video qui sotto) – In battuta e a muro sono molto forti, ci hanno messo sotto pressione, del resto sapevamo che sarebbe stato molto difficile. Eppure eravamo abbastanza sciolti, abbiamo ricevuto bene le loro bombe in battuta, abbiamo sempre combattuto e siamo rimasti dentro al match“. Questo non è però bastato per strappare almeno un set alla squadra russa, che si è imposta con un netto 3-0 (25-21, 25-22, 25-13).

Chi preferisco affrontare domani per il terzo posto? Spero di vedere una semifinale di cinque set, così chi perderà sarà più stanco – ha ammesso lo schiacciatore tedesco che ha giocato anche in Italia con le maglie di Modena, Padova, Perugia e Verona – Noi sicuramente daremo tutto per vincere una medaglia“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A ROBERT KROMM

SportFace