Volley maschile

Volley, Mondiale per Club 2017: data e orario del sorteggio dei due gironi

Lube Cucine Civitanova 2016/2017 - Foto Legavolley

Il Mondiale per Club 2017 di volley maschile andrà in scena dall’11 al 17 dicembre in Polonia e vedrà in campo 8 delle migliori squadre a livello mondiale contendersi il titolo. Le squadre che hanno conquistato il pass per la manifestazione verranno suddivise in due gironi al sorteggio che verrà trasmesso da Polsat TV martedì 19 settembre 2017 alle ore 16.30.

I due pool saranno costituiti da: una squadra polacca (Zaksa o Belchatow); una squadra sudamericana (Sada Cruzeiro, brasiliana, e Bolivar, argentina), una squadra europea (Lube, italiana, e Zenit Kazan, russa); una squadra asiatica (Tehran, iraniana, e Shanghai, cinese).

Un raggruppamento andrà in scena a Lodz mentre l’altro ad Opole, le migliori due classificate al termine di ogni girone accederanno alla fase finale del torneo che assegnerà le medaglie di questa edizione 2017 e si terrà a Cracovia.

La Lube, unica squadra italiana presente al torneo, proverà a superare il suo girone nel quale non incontrerà i russi dello Zenit e proverà a raggiungere il podio dopo il bronzo conquistato dalla Diatec Trentino nella scorsa edizione. Zenit e Sada Cruzeiro saranno le due contendenti, molto probabilmente, per due medaglie.

I DUE GIRONI

LE CLASSIFICHE DEI DUE GRUPPI

TUTTI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE

L’ALBO D’ORO DEL MONDIALE PER CLUB

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

SportFace