Volley maschile

Volley, finale Champions 2016/2017: Perugia – Zenit Kazan, orario e tv

Il PalaLottomatica di Roma durante la Champions di volley 2017 - Foto Antonio Fraioli

Sir Safety Conad Perugia contro Zenit Kazan. Questa la finale della Champions League 2017 di volley maschile. Le due semifinali del PalaLottomatica di Roma hanno emesso i loro verdetti: i russi dello Zenit Kazan hanno superato nettamente i tedeschi del Berlino, mentre la Sir Safety Conad Perugia ha vinto soltanto al tie-break, dopo una battaglia di oltre due ore e mezzo, il derby contro la Lube Civitanova.

SEGUI IL LIVE

Battere i russi in finale non sarà affatto facile per il club italiano. In questa Champions League lo Zenit ha fatto un percorso netto: sei vittorie su sei nel girone C con un solo set perso, poi altre quattro vittorie su altrettanti match nei due turni ad eliminazione diretta, i playoff a 12 contro i belgi del VT Roeselare e i playoff a 6 contro l’altra squadra russa del Belgorod, che almeno ha strappato un set allo Zenit nella sfida d’andata.

Perugia, squadra organizzatrice della Final Four del PalaLottomatica, è invece partita dal terzo turno preliminare cedendo soltanto un set nei due match contro gli svizzeri del Volley Amriswil. Nel girone E, poi, la Sir Safety Conad Perugia ha vinto cinque partite su sei, perdendo solo sul campo dei belgi del VT Roeselare. Naturalmente la squadra umbra ha saltato i due turni di playoff essendosi aggiudicata l’organizzazione della Final Four a Roma.

La finale della Champions League 2017 tra Sir Safety Conad Perugia e Zenit Kazan si gioca al PalaLottomatica di Roma domenica 30 aprile dalle ore 19. Diretta tv esclusiva su Fox Sports HD, mentre Sportface.it seguirà l’evento con una diretta punto per punto.

 

SportFace