Volley femminile

Volley femminile, Mondiali 2017 Under 18: l’Italia travolge anche la Thailandia e vola agli ottavi

Nazionale under 18 (Italia volley) - foto Fipav

Altra vittoria per l’Italia nei Mondiali under 18 di volley femminile in corso in Argentina. Nella notte le ragazze di coach Marco Mencarelli hanno infatti superato nettamente la Thailandia, con il punteggio di 3-0 (25-10 25-12 25-17). Con questo risultato le azzurrine hanno chiuso alla grande il pool C al primo posto, con quattro vittorie in altrettanti incontri. Adesso per loro ci sono i playoff, ovvero gli ottavi di finale: stasera alle 23 la sfida al Perù per un posto nei quarti.

Primi due set davvero senza storia, in cui l’Italia ha letteralmente dominato le avversarie asiatiche che non sono mai state in grado di rendersi pericolose. Allo stesso tempo anche la difesa thailandese non riusciva a contrastare gli attacchi azzurri: impietosi quindi gli score di 25-10 e 25-12. Più equilibrio nella parte iniziale del terzo set, ma lo strappo che porta le ragazze di Mencarelli sul 18-13 si rivela decisivo. Finisce così 25-17 e l’obiettivo di chiudere il pool C al primo posto viene centrato con pieno merito.

Per quanto riguarda le prove individuali delle azzurrine, la top scorer è Marina Lubian con 12 punti (8 attacchi, 4 muri) seguita dagli 11 del capitano Alessia Populini (9 attacchi, 1 muro, 1 servizio vincente). Bene anche Pietrini e Battista rispettivamente con nove ed otto punti a referto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE COMPLETE

SportFace