Volley Nazionali

Volley femminile: Davide Mazzanti è il nuovo CT dell’Italia

Esultanza Italia volley - Qualificazione Rio 2016 - Foto Cev

Davide Mazzanti è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile. Carlo Magri, Presidente della Federazione, ha confermato le voci che circolavano insistenti negli ultimi mesi, proprio durante la trasmissione Oltre la Rete di RaiSport, a cura di Maurizio Colantoni: “Mazzanti? È più di una voce. Il Consiglio Federale ha espresso l’indicazione sui Davide Mazzanti. Si sta portando a termine la situazione contrattuale”. 

La firma sul contratto e, di conseguenza, il comunicato stampa ufficiale che ne darà l’annuncio, verranno quasi sicuramente effettuati a gennaio.

La scelta del coach di Fano è arrivata dopo il rifiuto di Lang Ping (campionessa olimpica con la Cina), Zé Roberto (ha rinnovato col Brasile) e Karch Kiraly (campione del mondo con gli USA). Esperienza indiscussa per il tecnico marchigiano, che in carriera ha vinto ben tre scudetti, a Bergamo nel 2011, a Casalmaggiore e Conegliano nelle ultime due stagioni e, da secondo, tra le fila degli orobici, ha conquistato la Champions League nel 2009 e la Coppa Italia nel 2008. Attualmente è proprio lui l’allenatore dell’Imoco Volley Conegliano che, salvo un accordo sul doppio incarico, dovrebbe abbandonare nel maggio del 2017.

Obiettivo primario sarà la qualificazione ai Mondiali del 2018, successivamente il Grand Prix e gli Europei del 2017 in Georgia e Azerbaijan.

 

 

SportFace