Europei donne 2017

Volley, Europei femminili 2017: Germania e Olanda vincono entrambe per 3-1

Pallone da volley

Si sono disputati gli ultimi due match della terza giornata degli Europei 2017 di volley femminile in scena tra Azerbaigian, a Baku e Ganca, e Georgia, Tbilisi. Germania e Olanda vincono entrambe per 3-1, rispettivamente contro l’Ungheria e la Repubblica Ceca.

TUTTI I RISULTATI DEGLI EUROPEI FEMMINILI 2017

LE CLASSIFICHE DEI 4 GIRONI

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA MANIFESTAZIONE

Repubblica Ceca – Olanda 1-3 (Girone D, Ganca) (21-25, 15-25, 25-21, 22-25)

Le olandesi cedono il terzo set alle avversarie, ma in 4 parziali riescono a portare a casa il match e salire al secondo posto della classifica dietro alla Serbia. Nel primo set assistiamo ad un confronto equilibrato, con l’Olanda che allunga nel finale; il secondo set risulta piuttosto netto, mentre nel terzo e nel quarto sono le ceche a prendere il sopravvento, venendo però rimontante nella seconda parte del quarto parziale, perdendo la possibilità di disputare il tie-break finale.

Germania – Ungheria (Girone A) 3-1 (25-21, 19-25, 25-21, 25-18)

Non bastano i 25 punti di Greta Szakmary all’Ungheria per battere la Germania, che si impone per 3-1 e rimane al terzo posto in classifica (con una partita in meno). Nel primo parziale le magiare partono meglio, ma alla fine vincono le teutoniche; nel secondo parziale mantengono sempre un vantaggio via via crescente. Terzo set praticamente molto simile al primo come andamento, mentre nel quarto assistiamo a una netta supremazia della Germania, in cui spiccano i 19 punti di Lippmann.

SportFace