Video e Podcast

Rally di Montecarlo: morto spettatore coinvolto nell’incidente di Hayden Paddon (VIDEO)

Hayden Paddon - Rally di Montecarlo

Tragedia nel rally di Montecarlo. Durante la prima Prova Speciale, Hayden Paddon è stato protagonista di un bruttissimo incidente in cui ha ucciso uno spettatore, il quale però non sarebbe dovuto essere in quel tratto di strada ritenuto pericoloso. A rendere nota la triste notizia sono stati gli organizzatori dell’evento monegasco attraverso un breve comunicato ufficiale.

“L’Automobile Club de Monaco deve riportare nuovi dettagli in seguito all’incidente della vettura numero 4, quella di Hayden Paddon e John Kennard nella PS1. Lo spettatore coinvolto nell’incidente è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Nizza dopo essere stato recuperato nel tratto della speciale in cui era stato colpito. Nonostante le migliori cure dello staff medico, lo spettatore ha tragicamente perso la vita”.

Queste le parole del pilota di rally neozelandese.

“Questo, purtroppo, non è stato l’inizio della stagione che avremmo voluto. Sono scivolato su una placca di ghiaccio nero verso la fine della prima speciale. Non c’erano molti danni sulla vettura, e avremmo potuto ripartire, ma è stato giusto fermarsi: sono incredibilmente triste per l’incidente di oggi e i miei pensieri vanno alla famiglia e gli amici della persona scomparsa”.

SportFace