Video e Podcast

Lazio, Ciro Immobile: “Champions? Siamo lassù, facciamo bene il girone di ritorno” (VIDEO)

Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Un digiuno lungo sette partite, più di due mesi senza far gol. Ciro Immobile non segnava dal 30 ottobre, nella gara contro il Sassuolo. La rete del napoletano, oggi, ha regalato la vittoria biancoceleste contro il Crotone: “Non facevo gol da un po’, c’era la rabbia per le tante occasioni sprecate e per una partita che non poteva finire così visto che l’abbiamo dominata. Aspettavo tanto questa rete – ha raccontato la punta in mixed zone al termine della gara – soprattutto oggi che la squadra aveva bisogno dei tre punti”.

Il successo contro i calabresi permette alla Lazio di chiudere il girone di ritorno al quarto posto, l’asticella delle ambizioni punta dritta all’Europa che conta: “Il bilancio di questo girone di ritorno è positivo, faccio i complimenti a tutti perché non era facile – continua Immobile – non c’erano grandi aspettative sulla Lazio. Champions?Abbiamo smentito tutti, siamo lassù con 37 punti, vogliamo fare bene nel girone di ritorno”.

Poi l’attaccante biancoceleste conclude: “Abbiamo avuto tante occasioni, la difficoltà è stata concretizzare: il rigore fallito, il gol annullato per fuorigioco, tante opportunità. Bisognava soltanto buttarla dentro e finalmente ce l’abbiamo fatta”.

SportFace