Tennis

AUDIO – Roland Garros 2017, Fabio Fognini: “Primi giorni da papà? Tosti. Mi piace giocare qui”

Fabio Fognini - Foto Adelchi Fioriti

DALL’INVIATO A PARIGI

Fabio Fognini parla a pochi giorni dall’inizio del Roland Garros 2017, secondo torneo dello Slam di questa stagione, in programma sui campi di terra rossa di Parigi.

Ai microfoni di Sportface.it, presente a Parigi per seguire il Roland Garros, il tennista ligure spiega come sono andati questi primi giorni da papà-tennista: “Giorni un po’ tosti. Ho dormito poco però sono contento senza ombra di dubbio. Ora cercherò di recuperare il sonno per presentarmi lunedì o martedì nel migliore dei modi”.

Il primo avversario di Fognini sarà il giovane Tiafoe: “Gioca molto bene e, da come ho letto, ha fatto bene nei Challenge vincendone uno e arrivando in finale nell’altro. Lo conosco poco ma in prospettiva può diventare molto forte. Io sono tranquillo perché sto giocando bene e l’ho dimostrato nell’ultimo periodo. Cercherò di mettercela tutta anche perché essendo 3 su 5 ho un po’ più di tempo per carburare nel caso partissi male”.

Ultimi anni non positivi a Parigi ma il tennista italiano vuole fare bene su campi che gli piacciono: “Più che rivalsa io voglio giocare bene perché è un torneo grande, un torneo che a me piace molto dove ho sempre fatto delle belle partite. Ho ottenuto il mio miglior risultato in un Grande Slam quindi mi piace giocare qui a Parigi. Vediamo quello che succederà”.

Ecco l’AUDIO dell’intervista:
Ascolta “Roland Garros 2017, Fabio Fognini: “Primi giorni da papà? Tosti. Mi piace giocare qui”” su Spreaker.

SportFace