Video e Podcast

L’addio di Ibrahimovic alla Svezia in un cortometraggio Volvo (VIDEO)

Zlatan Ibrahimovic - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Un cortometraggio di Volvo Cars per ripercorrere i 15 anni di Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia. Questa l’idea nello spot pubblicitario della nuova Volvo V90, in cui il fuoriclasse svedese la sua famiglia fanno un viaggio ad
alto contenuto emotivo sulla nuova auto in cui rievocano i momenti migliori e quelli più difficili della carriera del
calciatore, tornando nel luogo da cui tutto iniziò, ovvero il problematico quartiere di Rosengård, a Malmoe. “Realizzare questo video è stata naturalmente un’esperienza carica di emozione, ma è arrivato per me il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione – dice l’ex attaccante di Inter e Milan -. Ora intendo guardare avanti con entusiasmo, non al passato. Sta cominciando un nuovo viaggio, sia per me sia per Volvo“.

La carriera di Ibrahimovic è iniziata nel Malmoe a fine anni ’90. L’attaccante svedese firmò poco dopo un contratto
con l’Ajax che segnò l’avvio di una brillante carriera internazionale che l’ha portato a giocare per importantissime
squadre in Italia, Francia e Spagna, come ad esempio il Paris St-Germain, il Barcellona, la Juventus, l’Inter e il Milan.
Siamo molto orgogliosi di avere avuto l’opportunità di condividere questo momento personale della vita e della carriera di Zlatan – commenta Anders Gustafsson, senior vice president per Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo Car Group -. Si tratta di un personaggio che rappresenta ottimamente la Svezia in tutto il mondo e che ha dimostrato che di fatto e’ possibile continuare ad essere orgogliosi dei propri valori e delle proprie origini“.

Il suo contratto con il Psg si è appena concluso e si dice che sia prossimo a firmare un ingaggio con un altro club calcistico di primaria importanza. Dopo il successo riscosso dal primo video di Volvo con Zlatan, intitolato ‘Prologo’, il notissimo compositore e vincitore dell’Academy Award Hans Zimmer ne ha realizzato uno nuovo dal titolo ‘Epilogo’ per raccontare la fine di una storia e l’inizio di un’altra. Il secondo capitolo della storia è contenuto nel video realizzato per la campagna pubblicitaria della Volvo V90.

https://www.youtube.com/watch?v=2QzJCtpp5k4

 

SportFace