Ultimi Articoli

Volley, Serie A1 2016/2017: Ravenna battuta in casa, Vibo Valentia ai play off

Cmc Ravenna - Foto Legavolley

Al Pala De Andrè, Ravenna è stata beffata nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A1. Ad uscire vincitrice è stata Vibo Valentia che ha così conquistato l’ottavo posto in classifica che vale l’accesso ai play off scudetto in virtù del miglior quoziente vittorie (11 contro 10).

Occasione sprecata quindi per la Bunge Ravenna che arrivava alla sfida con il fattore campo favorevole e tre punti di vantaggio ma è riuscita a subire il sorpasso di Vibo capace di imporsi per 3-1 (24-26, 23-25, 25-12, 23-25) nel match.

Mi dispiace tantissimo per i ragazzi, perché avrebbero meritato di partecipare ai playoff per il lavoro svolto in una regular season comunque positiva – ha detto Fabio Soli – Purtroppo siamo partiti troppo tesi, ma lo stesso siamo riusciti a stare sempre attaccati a Vibo Valentia: i nostri avversari ci hanno messo tanta pressione in battuta e i loro ace alla fine sono risultati decisivi. Nel secondo e nel quarto set eravamo troppo preoccupati, peccando un po’ di inesperienza, mentre loro hanno viaggiato sempre alla stessa velocità. Non sarà facile riprenderci da questa sberla, ma guardiamo al futuro e ad affrontare al meglio i playoff per il quinto posto”.

Soddisfatto invece il tecnico di Vibo Valentia, Waldo Kantor che afferma: “Abbiamo giocato molto bene e questa vittoria è il risultato di una grande prova su tutti i livelli, sia tecnici, sia psicologici. Siamo stati bravi a restare sempre sul pezzo e devo fare i miei complimenti ai ragazzi, perché non era facile giocare qui a Ravenna. Il nodo cruciale del match è stato il secondo set: noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo sotto, e non abbiamo mai mollato, facendo la nostra partita. Adesso ci aspetta un’altra bella avventura nei playoff, che proveremo a giocare al massimo delle nostre possibilità. E’ il giusto premio alla scelta coraggiosa del nostro presidente Callipo di ritornare a disputare il campionato maggiore”.

SportFace