Ultimi Articoli

Volley, Serie A1 femminile 2016/2017: Conegliano travolge Montichiari, Modena batte Casalmaggiore

Imoco Volley Conegliano 2016/2017 - Foto Rubin/LVF

Al PalaVerde, Imoco Conegliano ha la meglio di Metalleghe Montichiari per 3-0 in una partita che non ha avuto storia. I padroni di casa nel primo set si sono imposti per 25-18 e la storia non è cambiata nel secondo periodo del match con 25-17 per gli uomini di Mazzanti. Nel terzo set, Montichiari si compatta ma perde 26-24. Una vittoria che permette a Conegliano di blindare il primo posto in classifica.

Siamo partiti forzando la battuta – ha detto Barbieri – ma abbiamo dovuto rallentare dopo alcuni errori in avvio dei primi due set e Conegliano ha avuto vita facile. Più aggressive e con buon gioco nel terzo set, ma l’ingresso di De Kruijf ha dato maggior solidità all’attacco di Imoco. Potevamo fare qualcosa di più in difesa stasera”.

Nell’altro anticipo della diciannovesima giornata della Serie A1 femminile, Casalmaggiore cade in casa con Modena che si impone per 3-1 davanti a più di 3.000 spettatori al PalaRadi. Il primo set ha sorriso alla Pomì che ha chiuso avanti 25-15 ma Modena ha fatto suoi gli altri tre set (18-25; 29-31; 22-25).

Seconda sconfitta consecutiva in casa, la terza nelle ultime 4 apparizioni in campionato per Casalmaggiore. “Sulla partita, beh nel primo set l’abbiamo spuntata ma entrambe le formazioni non hanno giocato bene, abbiamo infarcito di errori il secondo set, poi il terzo e il quarto set siamo sempre arrivati avanti al 22 gestendo male il finale“, ha detto il tecnico della Pomì Caprara mentre Bianchini (Modena) ha detto: “Era una partita che sentivo molto e sono contenta di aver fatto una bella prestazione. Ci serviva anche vincere in questo momento altalenante soprattutto in vista della partita col Police in Champions”.

SportFace