Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Berlino: avanza Nespoli, fuori Pasqualucci

Mauro Nespoli

La quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco, in corso a Berlino, ha vissuto oggi la prima giornata degli scontri diretti. Per l’Italia si guadagnano l’accesso ai sedicesimi di finale Mauro Nespoli e Lucilla Boari nel ricurvo (arco olimpico), mentre le gioie nel compound arrivano da Irene Franchini, Marcella Tonioli, Federico Pagnoni e Jacopo Polidori.

Niente da fare invece per David Pasqualucci, che è stato eliminato al primo turno dal britannico Hall: per l’azzurro sfuma quindi la qualificazione diretta per la finale di Roma del 2-3 settembre, dal momento che non rientrerà tra i primi sette del ranking. Pochissime soddisfazioni nelle prove a squadre, con gli azzurri che vengono eliminati tutti al primo turno ad eccezione del compund maschile, che però si ferma subito dopo contro la Danimarca.

I sei azzurri che sono riusciti a passare il turno saranno impegnati nella giornata di domani, venerdì 11 agosto: in programma gli scontri diretti dai sedicesimi fino alle semifinali. Di seguito ecco gli accoppiamenti degli arcieri italiani rimasti in gara:

Arco olimpico maschile

Nespoli – Gstoettner (Aut)

Arco olimpico femminile

Boari – Unruh (Ger)

Compund maschile

Polidori – Roux (Rsa)

Pagnoni – Horosz (Ung)

Compund femminile

Tonioli – Damsbo (Dan)

Franchini – Jensen (Dan)

SportFace