Tiro a volo

Tiro a volo, Campionato internazionale: Rossi e Bacosi negli Emirati Arabi

Jessica Rossi guida la squadra del Trap

Le migliori tiratrici a livello mondiale si riuniranno all’ impianto ‘Al Ain Equestrian, Shooting and Golf Club‘ dove si svolgerà il Campionato Internazionale di Tiro Femminile dedicato a Sua Altezza Fatima Bint Mubarak (moglie del fondatore e primo presidente degli Emirati Arabi Uniti) che è sempre stata impegnata a livello sociale per la difesa dei diritti delle donne e per aver contribuito alla crescita dello stato sociale delle donne arabe.

La competizione è completamente dedicata alle atleti donne del tiro a volo con l’Italia che parteciperà con 6 atlete: 4 tiratrici di Trap e due di Skeet. La delegazione sarà guidata da Jessica Rossi per quanto riguarda il Trap, poliziotta che ha conquistato l’oro a Londra 2012 e il record mondiale e che si è classificata 6a a Rio 2016. Le tiratrici del trap saranno in pedana tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile e le convocate sono Alessia Iezzi (Carabinieri), Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle).

La delegazione Skeet, invece, vedrà la sua punta di diamante in Diana Bacosi, che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, accompagnata da Katiuscia Spada (Fiamme Oro) con le due atlete che gareggeranno nella giornata di domenica 9 aprile.

SportFace