Motociclismo

Superbike, GP Germania gara2: Rea torna alla vittoria sul bagnato. Out Sykes

Jonathan Rea - Foto profilo ufficiale Facebook

Una pioggia torrenziale si è abbattuta sul circuito tedesco di Lausitzring ritardando la partenza di gara2 della Superbike di 45 minuti. A trionfare, in questa corsa bagnata e accorciata sulla distanza di 16 giri, è stato Jonathan Rea che riscatta così la caduta di ieri e allunga nuovamente nel mondiale, risalendo a +47 punti sul compagno di squadra Tom Sykes.

Pronti via, Jonathan Rea scatta subito forte e fa intendere di trovarsi a proprio agio in queste difficili condizioni. Tom Sykes pare tenere testa al compagno ma, dopo poche curve, al primo giro, viene tradito dalla sua moto e scivola, annullando il recupero in classifica mondiale ottenuto grazie al secondo posto di ieri. Intanto, alle spalle del leader della corsa si piazzano due italiani, Davide Giugliano e Lorenzo Savadori. Ma la gioia dei due è fugace in quando, a distanza di poco l’uno dall’altro, cadono dovendo dare l’addio ai sogni di gloria.

A questo punto la classifica si rivoluziona e all’ottavo giro, Alex De Angelis, grazie ad una strepitosa rimonta, occupa la seconda posizione davanti a Fores, terzo, mentre Rea continua indisturbato la sua fuga verso la vittoria. Niente e nessuno riesce ad ostacolare il cammino del leader del mondiale che dunque taglia il traguardo portando a casa un risultato che fa bene al morale e alla classifica.

Grande soddisfazione anche per Alex De Angelis che col suo secondo posto, ritrova un podio che mancava da tanto tempo. Ottimo risultato, terza posizione, per Fores che completa il podio di giornata.

Prossimo appuntamento con la Superbike l’1 e il 2 ottobre con il Gran Premio di Francia.

SportFace