Snowboard

Snowboard cross, Moioli e Visintin chiudono secondi nella classifica di Coppa del Mondo

Omar Visintin - Foto Fisi/Pentaphoto

Si è chiusa sulle nevi svizzere di Veysonnaz la Coppa del Mondo 2016/2017 di snowboardcross. Per l’Italia arrivano due secondi posti nella classifica generale finale, con Michela Moioli al femminile ed Omar Visintin al maschile.

Nell’ultima gara stagionale Michela Moioli ha ottenuto un ottimo terzo posto, alle spalle della francese Charlotte Bankes e della ceca Eva Samkova. Quest’ultima ha così conquistato la Coppa del Mondo femminile, chiudendo con 5170 punti nella classifica generale. Alle sue spalle proprio Michela Moioli con 4490 punti, che si conferma nel gotha dello snowboard cross mondiale, dopo la conquista della sfera di cristallo nella scorsa stagione.  Nella gara odierna da sottolineare anche il nono posto dell’altra azzurra Raffaella Brutto, mentre Sofia Belinghieri ha chiuso al 13° posto.

Qualche leggero rammarico in più per Omar Visintin, che era arrivato all’ultima gara in piena corsa per la Coppa del Mondo maschile, da lui vinta nel 2014. Per lui oggi un quinto posto, che ha permesso al francese Pierre Vaultier, vincitore della gara odierna, di conquistare la Sfera di cristallo. Il transalpino chiude la stagione con 4450 punti, mentre Visintin si ferma a quota 3920. Per Omar rimane comunque una stagione di altissimo livello, con  tre podi stagionali.

SportFace