Scherma

Scherma, Universiadi Taipei 2017: delusione per gli spadisti azzurri, vince Sergey Bida

Bandiera della Federazione Internazionale Sport Universitari - Foto Sannita CC-BY-SA-2.0

Nella seconda giornata delle Universiadi di Taipei 2017 si è svolta la gara di spada maschile dove è stato il russo Sergey Bida a trionfare sull’ungherese Zsombor Banyai. La finale fin dal suo inizio ha visto solo un atleta che dominava l’assalto, infatti il vincitore è riuscito a tenere testa all’avversario senza grossi rischi e problemi. Le semifinali hanno visto il vincitore asfaltare il polacco Filip Broniszewski per 15-5, mentre l’ungherese ha eliminato il giapponese Masaru Yamada.

Gli azzurri non hanno avuto una performance da ricordare con piacere, infatti Gabriele Cimini e Federico Vismara sono usciti al primo turno, mentre Valerio Cuomo, figlio del commissario tecnico della nazionale maggiore Sandro, e Lorenzo Buzzi si sono fermati al tabellone dei trentaduesimi. Gli spadisti avranno pero’ l’occasione di redimersi durante la gara a squadre che si terrà giovedì 24 agosto e potranno provare a dimostrare di meritare la grande opportunità di partecipare a questa importante manifestazione sportiva.

Martedì 22 agosto sarà l’ultimo giorno di gare individuali e a scendere in pedana saranno i fiorettisti, Francesco Trani, Edoardo Luperi, Alessandro Paroli e Guillaume Bianchi, e le sciabolatrici, Sofia Ciaraglia, Chiara Mormile, Rebecca Gargano e Caterina Navarria.

SportFace