Scherma

Scherma, Coppa del Mondo sciabola: appuntamento in Ungheria, tornano Montano e Occhiuzzi

Aldo Montano - Padova 2016 - Foto Romeo Deganello

Il circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile ritorna in Europa. Dopo la tappa d’esordio di Dakar, a Gyor, Ungheria, l’Italia potrà contare sui ritorni in pedana di Aldo Montano e Diego Occhiuzzi, che avevano scelto di saltare l’appuntamento nel continente africano.

Presenti anche Enrico Berrè e Luca Curatoli, che proprio nella gara individuale di Dakar hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto.

Nella terra del campione olimpico di Rio, Aron Szilagyi, a completare la squadra azzurra ci saranno Luigi Samele, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luigi Miracco, Lorenzo Romano, Leonardo Affede, Francesco Bonsanto e Giovanni Repetti, accompagnati dal Commissario Tecnico Sirovich, dai maestri Caserta e Dentico e dal fisioterapista Margutti.

Si parte venerdi pomeriggio con la fase a gironi ed i turni del tabellone preliminare, che definirà il tabellone principale al via sabato mattina.

Domenica è invece in programma la gara a squadre, nella quale il Commissario tecnico Giovanni Sirovich è intenzionato a schierare il quartetto composto da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Alberto Pellegrini.

 

COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE, Gyor (2-4 dicembre 2017)

ITALIA

Atleti

Leonardo Affede, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Luca Curatoli, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Lorenzo Romano, Luigi Samele

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich

Maestri: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico

Fisioterapista: Ferdinando Margutti

 

PROGRAMMA GARE

Venerdi 2 dicembre

fase a gironi – ore 14.00

Sabato 3 dicembre

tabellone principale – t.64 – ore 10.00

Quarti di finale – semifinali – finale – ore 16.30

Domenica 4 dicembre

Prova a squadre

t.32 – ore 9.00

t.16 – ore 11.00

t.8 – ore 12.00

semifinali – ore 13.00

finale 3°-4° posto – ore 14.00

finale – ore 15.00

SportFace