Running

Running, il 9 settembre la ‘Diecimila Tricolore Dalmine’ con 36 titoli in palio

Diecimila Tricolore Dalmine 2017

Cresce l’attesa per il campionato italiano Fidal di 10km su strada che si correrà a Dalmine, in provincia di Bergamo, il prossimo sabato 9 settembre. L’evento è organizzato dall’Asd Runners Bergamo, in collaborazione con CUS ed Università degli Studi di Bergamo e con il patrocinio del comune di Dalmine, della regione Lombardia e del comitato CONI regionale. Sono attesi alla partenza molti degli atleti più forti a livello nazionale, ma anche tantissimi amatori, che stanno facendo pervenire le conferme di adesione da tutte le regioni d’Italia. Particolare soddisfazione viene espressa dagli organizzatori per l’elevato numero di iscrizioni provenienti dall’Italia centrale e meridionale, a testimonianza di quanto sia ritenuta importante la manifestazione.

Il percorso, disegnato nel centro di Dalmine, che per occasione sarà completamente chiuso al traffico, prevede 3 giri completamente pianeggianti, con partenza in via Mazzini ed arrivo in via Verdi, a pochi metri dalla sede del Cus, che costituirà il quartier generale dell’intero evento.

Le gare saranno spalmate lungo l’intero arco della giornata: alle 9.00 l’apertura ufficiale delle manifestazione, seguita nella mattinata dalle gare della categoria allievi, con la competizione femminile alle ore 10.00 e la competizione maschile alle ore 11.00. La ripresa nel pomeriggio è prevista alle ore 15.00 con le gare femminili riservate alle categorie juniores, promesse, senior e master. Dalle 16.30 sarà la volta degli uomini appartenenti alle categorie M50 e successive, seguiti dalle Run Card sia maschili che femminili. Il gran finale è previsto alle 18.00,  quando scenderanno in strada a darsi battaglia gli uomini appartenenti alle categorie juniores, promesse, assoluti e master M35, M40 e M45. Le premiazioni avverranno al termine di ciascuna prova.

SportFace