Running

Running, Cansiglio Run 2017: Andrea Zordan e Maurizia Cunico trionfano

Running
Cansiglio Run

Si è svolta domenica 23 luglio a Cansiglio, un vasto altopiano prealpino che abbraccia le province di Treviso, Belluno e Pordenone, la seconda edizione della Cansiglio Run, competizione podistica inserita nel calendario “I love Running” e valida per l’assegnazione dei titoli regionali assoluti e master di trail, oltre che prima tappa del campionato veneto di corsa in montagna per società.

La manifestazione, organizzata dal Running Team Conegliano, è stata strutturata su 4 percorsi misti sterrato ed asfalto: quello competitivo di 30,2km valido per l’assegnazione dei titoli ed altre 3 distanze più brevi e non competitive di 21, 12.1 e 4.5 km, su cui è stato possibile effettuare camminate a passo libero ed esperienze di nordic walking. Partenza per tutte le distanze dal Rifugio Genziana con arrivo situato presso il Rifugio Sant’Osvaldo.

Nella prova competitiva, vittoria per il 33enne vicentino di Chiampo Andrea Zordan (Atletica Vicentina) che ha coperto i 30,2km del tracciato di gara in 1h57’12’’. Zordan ha staccato tutti al 12°km ed ha preceduto sul traguardo il veneziano Filippo Barizza (Atletica Dolomiti, 2h03’08’’) , distanziato di quasi 6 minuti. Terzo gradino del podio l’atleta friulano Giovanni Iommi (GP Livenza, 2h08’03’’).

In campo femminile, prova di forza per Maurizia Cunico. L’atleta vicentina di Thiene, tesserata per l’Atletica Palzola, ha tagliato il traguardo in 2h17’21’’. Alle sue spalle, secondo posto per Silvia Serafini (Tornado Team, 2h20’40’’) e terza posizione per Anna Zilio (Vicenza Marathon, 2h23’35’’).

SportFace