Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, nuova commissione per l’International Skating Union

Pattinaggio Artistico

Grazie alla decisione presa all’ISU Ordinary Congress tenutosi nel 2016 a Dubrovnik, è stata creata una commissione di atleti che rapprensentino ciascuna disciplina del pattinaggio su ghiaccio. Per il mondo del pattinaggio sincronizzato è stata eletta Nathalie Lindqvist membro del team Surprise che quest’anno si è presentato come prima squadra ai campionati del mondo che si sono svolti in Colorado all’inizio del mese di aprile.

Le elezioni di ciascun candidato si sono tenute proprio durante la competizione mondiale di ciascuna disciplina sportiva sulla base di una lista di possibili eletti che era stata pubblicata precedentemente il 13 gennaio 2017. Tramite un’elezione a scrutinio segreto ciascun atleta accreditato agli ISU World Championship è stato chiamato al voto. Il candidato con il maggior numero di voti è stato eletto.

Nathalie avrà l’onore di rappresentare il mondo del pattinaggio sincronizzato: Il suo ruolo di “ambasciatore” si spera potrà essere d’aiuto a far incrementare la popolarità di questa disciplina ancora troppo poco conosciuta al mondo e a farsi portavoce della relativa candidatura alle Olimpiadi invernali del 2022.

Ecco gli altri candidati eletti per le altre discipline:

  • Pattinaggio singolo e di coppia: John Coughlin (USA)
  • Danza su ghiaccio: Alper Uçar (TUR)
  • Velocità: Luiza Zlotkowska (POL)
  • Short Track: Viktor Knoch (HUN)

SportFace