Pallanuoto

Pallanuoto, World League: Francia-Italia 5-16

Setterosa

In attesa della sfida contro l’Ungheria del 18 aprile che significherà la sfida per il primato del girone, il Setterosa aveva l’obiettivo di consolidare la seconda posizione. E contro la Francia, allo Stadop del Nuoto Maurice Thorez, l’Italia è riuscita nel compito di battere le transalpine con il risultato di 16-5 nel return match di World League.

Ottima partenza del’Italia che all’ottavo minuto di gioco è già avanti per 5-1 nonostante un gol annullato a Palmieri e un palo su rigore di Picozzi. Poi prima del secondo tempo c’è spazio anche per i gol di Bianconi, Emmolo, Garibotti e Dario su rigore. Nella ripresa, Guillet prova a trascinare le compagne alla reazione ma l’Italia è più precisa in zona rete e porta a casa il match.

La cosa più importante è che le ragazze, anche in questo tipo di partite, ci mettono sempre la massima attenzione – ha detto il commissario tecnico Fabio ContiL’obiettivo era vincere la partita per qualificarci alla Superfinal e ci siamo riusciti. Adesso ci dedichiamo alla seconda parte di stagione. Il programma per l’estate è definito e cominciamo a lavorare in vista dei Mondiali. In questo senso le partite di World League avranno un ruolo molto importante. Utilizzeremo il collegiale di aprile e la partita con l’Ungheria già come preparazione e avvicinamento a Budapest“.

CLASSIFICHE

Gruppo A: Olanda 7, Grecia 4, Russia 4
Gruppo B: Ungheria 8, Italia 7, Francia 0

SportFace