Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2017 Georgia-Italia: programma, orario e tv

Sandro Campagna - Pallanuoto - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Il Settebello affronterà la Georgia a Tbilisi l’11 aprile alle 20 locali (le 18 italiane) per l’ultimo impegno del girone C della World League della pallanuoto maschile. La partita andrà in diretta live sul sito ufficiale. Il match sarà diretto dall’olandese Erwin Schapers e dallo slovacco Robert Horvath; delegato il russo Evgeny Sharonov. L’Italia, prima del raggruppamento, parteciperà alla Superfinal a otto squadre in programma a Mosca dal 20 al 25 giugno. Il commissario tecnico del Settebello bronzo olimpico, Alessandro Campagna, ha convocato 13 atleti con una media di età di 21.6 anni. Forteit per infortunio di Nicholas Presciutti.

Queste le dichiarazioni di Campagna: “Tutti i match internazionali hanno un valore importante a prescindere dal nome dell’avversario o dalla posta in gioco. I giovani che ho convocato per questa trasferta devono saper cogliere l’opportunità che gli è stata data. Loro sono il frutto dell’ottimo lavoro che le società producono ogni anno, ma non si devono sentire arrivati solo per la chiamata in nazionale. E’ in questo momento che devono dimostrare di far parte della rosa e di meritare la convocazione. Daccordo con la Federazione abbiamo impostato il nuovo quadriennio olimpico guardando in avanti e cercando sempre di aprire le porte agli elementi giovani e più interessanti. Questo funge da stimolo a tutto l’ambiente e alle società che sono serene nel lavorare e far crescere al meglio i talenti delle giovanili”.

Gli atleti convocati sono Edoardo Manzi (AN Brescia), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (CC Napoli), e Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen), Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma e Andrea Fondelli (Pro Recco), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Gianmarco Nicosia (Vis Nova), Giacomo Cannella (Lazio Nuoto). Lo staff è composto, oltre che dal cittì Sandro Campagna, dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal medico Vincenzo Ciaccio, dal fisioterapista Luca Mamprin e dal videoanalista Giovanni Fedele.

RISULTATI DEL GIRONE C EUROPEO
Georgia-Russia 13-14
Russia-Italia 7-10
Italia-Georgia 14-5
Russia-Georgia 19-8
Italia-Russia 12-9
Georgia-Italia a Tblisi l’11 aprile

Superfinal a otto squadre
20-25 giugno a Mosca

SportFace