Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Natale a casa per paura del gossip. Altra Olimpiade? Mi pare un miracolo”

Federica Pellegrini - Foto Antonio Fraioli

Federica Pellegrini non ci sta. La ‘Divina’, in un’intervista a “La Stampa” ha espresso tutto il proprio disappunto sul gossip creatosi attorno alla relazione d’amore giunta al capolinea con Filippo Magnini.

“Avevo messo in conto la curiosità intorno alla mia vita privata, la mia storia con Magnini è sempre stata sotto i riflettori quindi era ovvio che anche in questa fase delicata avrei subito interferenze, però tanta morbosità mi lascia senza parole. Mi sono trovata un fotografo nel bagno di un ristorante. Eppure pare che valga tutto. Spiarti, pedinarti, ho persino rinunciato ad alcune cene di auguri per paura che mi affibbiassero un nuovo fidanzato. Quindi sono rimasta chiusa in casa quattro giorni. Ora parto. Non mi aspettavo che il gossip in Italia avesse queste derive maniacali” ha dichiarato la nuotatrice azzurra che riguardo il rapporto con Magnini ha sottolineato come sia “una questione privata e io e Filippo la risolveremo tra noi”.

Federica è poi tornata anche sui risultati insoddisfacenti di Rio 2016 e quel quarto posto che ha faticato a digerire. “Volevo mollare tutto. Ho passato metà notte a cercare il modo per scappare e l’altra metà a parlare con i miei genitori. Mi hanno fatta rinsavire dicendomi che ero la portabandiera e sarebbe stato idiota sparire. Adesso affronto un anno alla volta e se arrivo fino al 2020 vediamo, ma non sono tanto ingenua da pensare sia automatico. Vista da qui, in realtà, un’altra Olimpiade mi pare un miracolo. Chissà, a volte i miracoli succedono”.

SportFace