Hockey NHL

Hockey, NHL Stadium Series 2018: Washington-Toronto a Annapolis il 3 marzo

Il manifesto del NHL Stadium Series: Washington Capitals - Toronto Maple Leafs

I Washington Capitals ed i Toronto Maple Leafs si incontreranno in un match outdoor, valevole per la regular season 2017/2018 della National Hockey League, a Annapolis nel Maryland. Questa partita a “stadio aperto” sarà parte dell’ormai celebre evento annuale del NHL Stadium Series e si terrà il 3 marzo 2018.

La partita verrà disputata al Navy-Marine Corps Memorial Stadium nel campus della United States Naval Academy. Un luogo ed una data importante per una ricorrenza a cui il commissioner della lega, Gary Bettman, ha tenuto precisare: “Immaginate per un secondo la banda della “Navy” che suonerà The Star-Spangled Banner (inno statunitense ndr.) in campo. Il 3 marzo 2018 sarà una data importante perché si festeggeranno gli 87 anni dalla firma della legislazione con cui il presidente Herbert Hoover ufficializzò il nostro inno“. Infine Bettman ha aggiunto: “Questa sarà la prima di una serie di collaborazione con le United States Military Academies che ci accompagnerà nel corso degli anni con il nostro Stadium Series“.

I PRECEDENTI – Washington e Toronto son state protagoniste dei quarti di finale della Eastern Conference della Stanley Cup Playoffs 2017. I Capitals hanno chiuso la serie nel giro di 6 gare vincendo sempre per una sola rete di scarto con 5 incontri totali decisi all’extra-time. Terzo appuntamento outdoor per entrambi i team che, al momento, sono imbattuti. I Capitals, in passato, hanno sconfitto i Pittsburgh Penguins (2011) ed i Chicago Blackhawks (2015) in due precedenti nel Winter Classic. Anche per i Maple Leafs sono arrivate due vittorie, entrambe contro i Detroit Red Wings, nel 2014 nel Winter Classic e nel 2017 al Centennial Classic.

SportFace