Hockey NHL

NHL, preseason 2017: Toronto trova la prima vittoria, rivincita Islanders sui Rangers

Toronto Maple Leafs - Foto Twitter

Prima vittoria prestagionale per i Toronto Maple Leafs nella preseason 2017 della National Hockey League. Nella notte di venerdì 22 settembre la formazione canadese ha sconfitto, in casa, i Buffalo Sabres per 3-0 con il powerplay di Rielly e gli empty-net goal di Komarov e Nylander.

Piccola rivincita per i New York Islanders che sconfiggono i Rangers in un altro derby di precampionato per 2-1 mandando in rete Bailey e Beauvillier: tra le blueshirt da segnalare il goal in PP di Lettieri. Secco 4-0 esterno dei St. Louis Blues ai danni dei Washington Capitals con la doppietta di Thomas e le firme di Bleackley e Kostin.

Vincono anche i Pittsburgh Penguins in trasferta battendo i Columbus Blue Jackets 4-3. I campioni Stanley Cup, con un roster formato da tanti giovani della Ahl, son riusciti ad ammutolire la Nationwide Arena negli ultimi minuti di gara rendendo vana la doppietta di Dubois, talento dei Jackets draftato nel 2016 (terza scelta assoluta). Tris dei Tampa Bay Lightning sui Nashville Predators con le marcature di Hedman, Kucherov e Gourde mentre i Calgary Flames sconfiggono gli Arizona Coyotes per 4-2 mettendo in mostra un super Gaudreau autore di una doppietta.

Tra gli altri risultati spiccano le sconfitte dei Vancouver Canucks e dei Los Angeles Kings rispettivamente contro Edmonton Oilers e Anaheim Ducks. Le due formazioni sconfitte, però, si sfideranno nuovamente in Cina alle ore 9:30 italiane chiudendo la programmazione degli NHL China Games 2017.

Risultati della notte (22/09/2017)

Columbus Blue Jackets – Pittsburgh Penguins 3-4

Washington Capitals – St. Louis Blues 0-4

New York Islanders – New York Rangers 2-1

Tampa Bay Lightning – Nashville Predators 3-1

Toronto Maple Leafs – Buffalo Sabres 3-0

Calgary Flames – Arizona Coyotes 4-2

Edmonton Oilers – Vancouver Canucks 5-3

Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 4-2

SportFace